Moneta Ethereum

Ethereum nasce come piattaforma per creare e pubblicare p2p smart contratto creati attraverso il linguaggio di programmazione Turing. In questo caso, viene definito modello completo, perché la tipologia di programmazione si rifà a modelli che possiedono lo stesso potere computazionale di una MdTu.

Adesso però vi starete sicuramente chiedendo chi è che si occupa di controllare questa moneta.

Secondo il nostro parere, la moneta viene classificata come una sorta di sistema distribuito e il DAO invece, come un contratto che è vincolante in maniera legale, anche se è scritto tutto in codice. Praticamente, gli sviluppatori di ethereum hanno sviluppato questa moneta come se fossero in grado di scrivere la storia ogni volta che vogliono, quando non è assolutamente così, anzi.

Tornando alla tecnologia dellì’ethereum possiamo dire che si basa esattamente sul principio della blockchain proprio come i bitcoin. Vi ricordiamo che quando parliamo di blockchain ci riferiamo al protocollo di comunicazione che è in grado di identificare la tecnologia basata su database che non si trovano soltanto su un computer, ma su più server nello stesso identico istante.

Il successo iniziale dell’ethereum è dovuto al fatto che è stato pensato come un mezzo per eseguire transazioni tra molte tipologie differenti di imprese, senza aver bisogno di servirsi di intermediari, come il notaio, per citarne uno.

Infatti sono molte le aziende che hanno aderito a questo gran progetto, tra le più conosciute troviamo Intel, Ubs, Microsoft e Credit Suisse.

E non solo, tra gli interessati a questa moneta, troviamo Vladimir Putin che ritiene l’ethereum un ottimo strumento per provare a diversificare l’economia della capitale russa. Secondo fonti attendibili, si pensa che sia la banca centrale russa che quella statale, aderiranno a questo progetto. Il progetto provvederà ad utilizzare il principio della tecnologia blockchain per elaborare dei pagamenti e finanziare progetti per lo sviluppo economico.

Potete quindi dedurre che le criptovalute stanno man mano crescendo sino ad arrivare agli organi più alti, pur non essendo regolamentate dalle banche centrali.

About the author

guadagnbit32%

View all posts